Albrecht AE-6110: Recensione e modifiche

Albrecht AE-6110
il piccolo gioiello per le stazioni mobili.

L’Albrecht AE-6110 è una radio CB ultracompatta che misura solo 19,2 x 7,3 x 15 cm, quindi si adatta a cruscotti di qualsiasi dimensione che lo rendono ideale per l’uso mobile

Multi-regione

L’Albrecht AE-6110 copre non solo i 40 canali omologati d’Italia ma anche i canali dell’UE, rendendolo ancora più utile quando si viaggia all’estero.

Viene fornito con un misuratore di segnale RF a sei stadi.
Indicatori LED luminosi per mostrare la ricezione e la trasmissione e un tasto di accesso diretto Canale 9/19 per consentire di cambiare canale più facilmente sui canali di emergenza.

Inoltre è dotato di uno Squelch automatico (ASQ) per consentire di filtrare i rumori indesiderati, una presa che consente di collegare un altoparlante esterno e i pulsanti di selezione dei canali sul microfono che creano meno distrazione durante la guida. Oltre a una funzione di scansione dei canali che consente di monitorare tutti i canali contemporaneamente.

L’Albrecht AE-6110 viene fornito in un unico blocco pressofuso, accede a entrambe le modalità AM e FM con 4 Watt di potenza
In ogni confezione riceverai l’AE6110 insieme al suo microfono manuale, nonché un manuale dell’utente, una staffa per cruscotto e un kit di fissaggio. Questo è tutto ciò di cui hai bisogno per installare Albrecht AE-6110 sulla tua auto.

Modifiche:

Come sempre lo scopo di questo articolo è solo divulgativo e non mi ritengo responsabile dall’utilizzo improprio di questo articolo.

Iniziamo

E’ possibile modificare il ricetrasmettitore sia in potenza erogata che in frequenza. La potenza massima ottenibile è di 8 watt modulati e si possono ottenere 400 canali. Semplicissime da manuale:

RFG+PTT premuti all’accensione per alta 8W o bassa potenza 4W
AF premuto all’accensione per selezionare le bande.

Modifica elettronica espansione a 400 ch.

Premetto che non mi assumo nessuna responsabilità per quanto di seguito esposto. La ricetrasmittente perderà la sua garanzia e l’omologazione in Italia e anche in altri paesi del mondo. Le normative vigenti prevedono sanzioni e anche risvolti penali nel caso di specie. Tutto cio’ che viene espresso è al solo scopo divulgativo.

La prima foto indica i jumper op1 e op2

Saldare e chiudere il ponticello op1

La modifica è terminata.

Ecco due offerte da Amazon. La seconda è compresa l’antenna per auto