Élite Radio: Diploma “Borghi Toscani”

Dopo aver lanciato in Diploma “Laghi Vulcanici del Lazio” il Club Élite Radio, ne prepara un altro che ci terrà occupati per oltre un anno.  La sezione “E.R. Zona 5 Toscana” ci comunica l’imminente inizio del Diploma “Borghi Toscani”.
Il diploma è destinato ai CB italiani e stranieri che effettueranno il numero di collegamenti previsti con le stazioni 1ER000, 1ER001 e 1ERJOLLY che durante l’anno saranno attive presso le varie località della Regione Toscana. Saranno referenziati ed identificati in modo univoco da un codice alfanumerico conosciuto come Codice Belfiore che potrete consultare sul sito del Ministero dell’Interno o richiedendo all’Award Manager la lista in formato Excel. (1ER001 Luigi)
 
Ad esempio la Referenza 1ER-C310; dove 1ER è riferito al gruppo che attiva e C310 è il comune che ospita l’attivazione radio, in questo caso… Castiglione della Pescaia (GR).
Altro esempio: 1ER-I726 riferito a Siena.
La stessa attivazioni potrà protrarsi per più giorni consecutivi (sabato e domenica compresa) e ogni giorno si potrà collegare la stessa stazione attivatrice una sola volta. Le date e gli orari di apertura dei collegamenti verranno man mano comunicati e divulgati via email, newsletter e sul social Facebook nella pagina ufficiale del Gruppo Élite Radio.

Ogni attivazione comporterà l’acquisizione di un punto (1 punto a collegamento), la stazione Jolly comporterà l’acquisizione di 2 punti con frequenza CB a sorpresa.
Ogni collegamento sarà ricambiato con eQSL digitale e all’ottenimento di almeno 50 attivazioni collegate e di referenze diverse sarà disponibile un Diploma di partecipazione con merito. Al termine di tutte le attivazioni il vincitore con più punti riceverà una targa ricordo dell’evento. Essendo le Referenze interessate oltre 100 il termine ultimo è stato fissato al 31/12/2023. Questa data potrebbe essere modificata, chiediamo quindi di tornare di tanto in tanto a leggere questo regolamento.
Le frequenze utilizzate per le attivazioni saranno entro contenute secondo il piano nazionale di ripartizione delle frequenze pubblicate sul sito del M.I.S.E. e quindi comprese tra 26,965 Mhz. e 27,405 Mhz. in modalita AM/FM e SSB. Data inizio attivazioni mese di aprile 2022 termine dicembre 2023.
Le classifiche verranno aggiornate sul sito www.qrzcb.it in tempo reale o entro le 24 ore successive all’ultima attivazione. Infine la partecipazione è gratuita.
Quanto finora regolamentato potrebbe essere aggiornato in seguito quindi chiediamo gentilmente di tornare in questa pagina per leggere i cambiamenti.
Per qualunque info sul Diploma “Borghi Toscani” scrivere a: 1ER001@erdx.it