U.R.I. CB: Diploma “Ex Basi NATO Troposcatter”

L’ U.R.I. (Unione Radioamatori Italiani) sezione di Rieti annuncia l’attivazione per la banda CB del Diploma “Ex Basi NATO Troposcatter”. Ne danno notizia gli attivatori Frank Francucci (1TW023) e Gustavo Gastaldello (1TW118) del Gruppo Radio “Tango Whiskey”. 

Si inizierà il 22 luglio 2021, in orario e frequenze da stabilire dalla “Ex Base NATO di Monte del Giogo” di Comano in provincia di Massa Carrara ad un altitudine di 1518 metri (in foto).  Tutte le informazioni per partecipare le troverete sul sito ufficiale:   uririeti.it Inoltre è già prevista una seconda attivazione nel mese di agosto, “Ex Base NATO Dosso dei Galli” nei pressi del Monte Maniva in provincia di Brescia ad un’altitudine di ben 2.188 mt. Per ricevere le informazioni, gli orari e la frequenza radio in tempo reale è necessario entrare nel gruppo Whattsapp cliccando qui. 

Come in tutte le attivazione del Gruppo Tango Whiskey è prevista la Eqsl per ogni collegamento radio effettuato. Per ricevere la Esql è necessario però inserire il proprio nominativo CB, di tipo internazionale, nel sito del gruppo (twdx.it)  Se non si è in possesso di un nominativo utile ci si puo’ iscrivere al Tango Whiskey, gratuitamente, seguendo i link nel menù della home page. Nel form è richiesto di inserire una email valida. La sua mancanza renderà vana la spedizione della Eqsl. Sempre attraverso posta elettronica si riceverà, secondo il regolamento e la classifica a punti, il Diploma Ex Basi NATO.

A presto per nuovi aggiornamenti…

73’s da Luigi “Tigre”