Scadrà come di consueto il 31 marzo, il termine ultimo di presentazione della domanda di esame per il conseguimento della patente da radioamatore. Anche quest’anno, l’A.R.I. (Associazione Radioamatori Italiana) sta provvedendo allo svolgimento dei corsi gratuiti di preparazione. Molte sezioni, infatti, si sono già equipaggiate per lo svolgimento online delle lezioni. Prima tra tutte la sezione A.R.I. di Bergamo che, tra l’altro, mette a disposizione dei candidati, in formato digitale, molto materiale a copertura di tutto il programma ministeriale d’esame.
Di seguito pubblichiamo il link diretto sul sito Ufficiale dell’ A.R.I. su come presentare domanda presso le proprie sedi del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico)
Link A.R.I. –> QUI
A causa della pandemia del Covid19, le modalità d’esame sono cambiate. Ora è previsto un colloquio orale online, con una commissione, le domande sono di carattere tecnico e normativo. Quindi bisogna essere in grado di esporre gli argomenti studiati con la giusta chiarezza e il linguaggio appropriato.
A presto
IU0LTQ Luigi