Esami Patente Radioamatore 2020: da remoto online, ecco le date

Il M.I.S.E. comunica le modalità per svolgere l’esame della sessione unica 2020.

I prossimi esami si svolgeranno da remoto. Sarà possibile collegarsi al portale del Ministero dello Sviluppo Economico da dove si potrà accedere, previa registrazione, al network che gestirà la videoconferenza. Tali informazioni verranno comunicate ai candidati con sufficiente anticipo attraverso una email certificata oppure previa chiamata telefonica. Il Ministero ha anche comunicato le date degli esami che si svolgeranno nell’arco temporale che va dal 15 ottobre al 15 dicembre.

I candidati chiamati a rispondere ai test riguardano sia chi ha depositato la domanda per la sessione primaverile che per i candidati per la sessione autunnale. L’esame verterà su tutto il programma previsto nelle precedenti sessioni degli anni passati, gli allegati li potrete trovare direttamente sul sito ufficiale del M.I.S.E.  Infine, per superare l’esame,  bisognerà almeno rispondere a 3 domande (2 di natura tecnica e 1 di natura normativa) sulle 5 formulate. Pubblichiamo la documentazione per tutte le altre informazioni del caso. In bocca al lupo…

Potete scaricare da qui il programma d’esame secondo quanto comunicato dal Ministero dello Sviluppo Economico (Sub Allegato D (art. 3, comma 1 dell’Allegato n. 26) )

Vediamo ora quali sono i testi più gettonati e ricercati riportando il prezzo migliore secondo una ricerca sul sito di Amazon. Ricordo che i testi sono spediti anche attraverso Amazon Prime che permette la spedizione gratuita e in tempi di consegna altrettanto veloci. (i prezzi sono soggetti sia a ribassi che a rialzi secondo quanto comunicato dagli stessi editori)