A.R.I. : Corsi per radioamatori e tecnici

Diventare radioamatori e migliorare le proprie conoscenze tecniche senza spendere un centesimo? Si é possibile!
Per ottenere la patente di Radio Amatore si deve sostenere e superare, un esame a quiz basato su nozioni di telecomunicazioni (tecniche radio , elettronica, procedure operative).
Gli esami, per i residenti nel Lazio, si tengono due volte l’anno presso il competente Ministero di Roma in viale Trastevere 189; verso la metà di Giugno in prima sessione ed alla fine di Novembre in seconda sessione.
Per poter partecipare agli esami è necessario fare una domanda in carta bollata e presentare alcuni documenti, entro la fine di Aprile per la sessione di Giugno, o entro Settembre per quella di Novembre.

Possono ottenere la patente di Radio Amatori, con esonero dagli esami, i Periti e gli Ingegneri in Telecomunicazioni.
Maggiori informazioni potrai ottenerle direttamente dal l Ministero i cui numeri telefonici ed orari di apertura troverai sul sito http://www.mincomisplazio.it/ .
La nostra associazione effettua dei corsi di preparazione agli esami per Aspiranti Radioamatori. Si svolgono con due incontri a settimana, il Martedì e il Giovedì dalle 18:00 alle 19:30 presso la nostra sede di Roma in viale Spartaco 105 (metro A fermata Giulio Agricola). L’inizio dei corsi è fissato verso la metà di Gennaio per la sessione di Giugno e verso la metà di Settembre per quella di Novembre.
La partecipazione al corso è completamente gratuita e non è richiesta alcuna formalità d’iscrizione; basta presentarsi agli incontri negli orari stabiliti.
Sul nostro sito www.ariroma.it , nella sezione “calendario” troverai gli orari ed i giorni nei quali vengono effettuati i corsi, quelli nei quali è aperta la sede dell’associazione e maggiori informazioni sulle nostre attività.

(Fonte: ARI – Roma)

 

Questa voce è stata pubblicata in Mondo Radioamatori, Normative vigenti e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.